romeo e juliet

Walking with Romeo & Juliet: scoprendo Verona in una passeggiata

La passeggiata teatralizzata sarà il culmine degli eventi la Shakespeare Week 2024, il festival di cultura shakespeariana, a Verona.

Scopri le Vie di Shakespeare a Verona

Immergiti in un viaggio avvincente tra le strade di Verona, arricchito da narrazioni coinvolgenti e performance teatrali dal vivo degli attori di Casa Shakespeare. Con la guida esperta di ASSOGUIDE, esploreremo i luoghi intrisi di romanticismo e tragedia descritti da Shakespeare in Romeo e Giulietta. Dalle pittoresche strade veronesi alla maestosa Chiesa di Santa Maria alla Scala e alla suggestiva Domus Mercatorum, dal Cortile del Mercato Vecchio alla vibrante Piazza dei Signori, fino a Porta Leoni e alla Dogana d’Acqua, avrai l’opportunità di immergerti completamente nell’atmosfera di questa indimenticabile tragedia.

Un’Esperienza Interattiva al Museo Shakespeare

La tappa finale del nostro itinerario ci porta nel suggestivo quartiere dei Filippini, dove visiteremo il S.I.M. – Shakespeare Interactive Museum. Questo innovativo museo offre un’esperienza immersiva nel mondo shakespeariano, guidando i visitatori dal mondo reale a quello virtuale alla scoperta delle profonde anime di Giulietta e Romeo.

Esperienza Generativa in Lingua Inglese

Attraverso l’Esperienza Generativa, avrai l’opportunità di esplorare la tua “anima shakespeariana” e interagire con le anime di Giulietta e Romeo. Successivamente, potrai assistere a una straordinaria performance teatrale in lingua inglese, basata sull’anima di Giulietta, che narrerà la sua struggente storia. Una scenografia digitale renderà in una nuova luce i luoghi simbolo della Verona di Shakespeare. Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con il Museo Interattivo Shakespeare di Verona, garantendo un’esperienza educativa di alto livello. Non vediamo l’ora di condividere con voi l’incanto di Verona e l’immortale arte di Shakespeare.

Lingue: italiano e inglese
Durata: 1 ora
Attori: Giulia La Corte e Riccardo Bodini
Guida: Daniele Bressan
Fotocredit: Giordano Dapiran

Casa Shakespeare offre anche la possibilità di personalizzare l’esperienza della passeggiata teatralizzata per gruppi, team e acquirenti. Clicca su “Scopri di più” per conoscere le nostre proposte.

Skip to content