fbpx
teatro per i comuni

Il teatro per i Comuni

PRESENTAZIONE

Siamo un’impresa di produzione e innovazione teatrale, presidio culturale e punto di riferimento per il teatro shakespeariano a Verona. Riconosciuta dal Ministero della Cultura nel 2021. Scriviamo, mettiamo in scena e produciamo teatro in lingua inglese e in italiano, ispirato ai grandi temi universali esplorati da William Shakespeare nelle sue opere. Per farlo, abbiamo fondato una casa. La casa di Shakespeare é l’unica realtà specializzata nel teatro Shakespeariano in lingua inglese.

La rassegna teatrale A.R.W.S. Abbiamo rapito William Shakespeare è un’opportunità per conoscere le nostre produzioni originali, in italiano e inglese e in costume. Chiedi maggiori informazioni ai nostri contatti.

Solimano Pontarollo è il Direttore Generale. Andrea De Manincor il Direttore Artistico.

Shakespeare, come altri grandi poeti, autori e pensatori, è stato un elemento determinante nella creazione della Cultura Comune Europea. Verona gode di un privilegio unico: Shakespeare l’ha immaginata come ambientazione di più opere, riconoscendone un ruolo principe nella sua poetica. Casa Shakespeare, vuole valorizzare questo privilegio assumendosi il compito di promozione del binomio Verona/Shakespeare, per un’ulteriore crescita culturale della città e per renderla punto di riferimento europeo:

  • per sviluppare politiche comuni europee di promozione del territorio;
  • per una crescita consapevole della proposta culturale rivolta ai veronesi, studenti e cittadini;
  • per un confronto con le altre realtà shakespeariane;
  • per aprire la porta alla drammaturgia contemporanea: Shakespeare come simbolo del drammaturgo.

Per questo organizza festival, eventi e meeting.

Lo scopo sociale di Casa Shakespeare (come indicato nell’art 1 dello Statuto) è la promozione del territorio attraverso il teatro. A tal fine Casa Shakespeare ha promosso diverse attività in stretta collaborazione con le Istituzioni (Comune di Verona, Regione Veneto, Italia ed Unione Europea) e in rete con altri enti culturali e sociali del territorio.

 

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Casa Shakespeare investe fuori dal palco, rendendo il teatro un’esperienza coinvolgente ed immersiva a chi non è fisicamente presente. Il suo recente progetto di successo è lo Streaming Drama® entra direttamente nelle scuole e nelle case di appassionati, anche in lingua inglese. Oggi la dotazione di Camera 360° e Tecnici specializzati e competenti nella trasmissione dell’evento live dalla pagina Facebook e/o canale Youtube amplificherete l’evento dalla vostra piazza. Scegli la connessione, scegli uno spettacolo che va oltre le architetture. Assistenza tecnica e supporto sistema.

I social media quali Facebook, Instagram e canali come Youtube e molti altri sono configurati per trasmettere live e in differita lo spettacolo teatrale in piazza del Comune. Lo spettatore da remoto sceglie cosa vedere e di girarsi intorno liberamente esplorando l’ambiente attorno all’evento. Valorizza l’ambiente con il coinvolgimento del teatro.

SCOPRI I NOSTRI EVENTI SU YOU TUBE.

SCARICA LE NUOVE PRODUZIONI.

Contatti: Email info@casashakespeare.it – Chiama 0454578922! – WhatsApp 340 0523801