fbpx

PRODUZIONI 2023

ANTONIO E CLEOPATRA

“Antonio e Cleopatra”, è una versione che gioca sulla comicità insita nella necessità di protagonismo amoroso di non più giovani, che insaporiremo con musiche pop di sorprendente e divertente richiamo. La comicità a tratti maliziosa e in altri conflittuali tra gli stessi protagonisti.

teatro in verona

SHELLEY

In appena trent’anni, l’uomo Shelley abbraccia turbamenti e istanze che coniugano passaggi dall’antico al moderno: ribellioni, scivoloni nella depressione, euforici tentativi di una “repubblica dell’arte”, e molto altro. Giunge per caso, per un infausto caso...

teatro in inglese

OTELLO, IL MORO DI VENEZIA

L’Otello parte da Shakespeare e dalle sue parole in lingua originale. Grazie al lavoro dell’autore Andrea de Manincor, Cassio, unico testimone della tragedia, accompagna il pubblico, in italiano, al succedersi degli eventi attraverso riflessioni e confronti.

GIULIETTA & ROMEO

La storia d’amore più famosa del mondo raccontata attraverso un percorso in cui, grazie ad uno stretto rapporto con il pubblico, si entra sempre più in intimità con gli interpreti, nella magica suggestione della storia. In scena anima e cuore, odio e amarezza...

teatro online in inglese

IL MERCANTE DI VENEZIA

Baldassarre, avvocato “en travesti”, che altri non è che Porzia, prende per mano lo spettatore e lo accompagna nella trama, regalando così un Mercante in cui tutti gli agenti principali, Antonio, Bassanio e Shylock hanno ragione d’essere con pienezza.

teatro verona

LA BISBETICA DOMATA

La freschezza della Bisbetica nasce da una sorprendente capacità di Petruccio di cambiare atteggiamento, soggetto, reazione, spiazzando l’interlocutore.

ENRICO V - Monologo per attore e smartphone

Un tavolo, una sedia, una valigia, lo smartphone. Un uomo, solo, in una stanza, vuota, forse affittata per un giorno: l’ultimo giorno di un affamato, un immigrato, un estremista.

teatro in inglese

MIDSUMMER - Il sogno del teatro

Che cosa accade di notte nel bosco? Bottom c’è stato, ma non ricorda….o forse si? “…le parole ‘a le xè come fantasmi…le se nasconde sotto el tetto della testa e no te le cati pì…”

teatro verona

FAKE OTHELLO

Irriverente. Ironico. Grottesco. In un aldilà surreale le anime di Otello, Jago ed Emilia, i tre cattivi della tragedia, si interrogano su loro stessi e sulla verità.

Fake Shakespeare - Teatro Romano Verona

FAKE SHAKESPEARE: ovvero dell’ombra e della luce

Tre anime rientrano nei corpi, in un mondo sospeso, un limbo pre-spirito, e affrontano l’esperienza terrena vissuta in due situazioni differenti.

SHAKESPEARE E MARLOWE

Quando Shakespeare arriva a Londra da Stratford-upon-Avon per trovare fortuna come commediografo, la scena teatrale è dominata dal genio di Marlowe, già autore di numerose opere di successo.

teatro in verona

CELESTINA E IL FIUME

Storia di acqua, di povertà, di grande coraggio e speranza tra il Sile e il Po. Una grande lezione di vita, la vita di una donna come tante, di tante donne che ogni giorno lottano condividendo con il proprio uomo gioia e tristezza, difficoltà e rinuncia.