Shakespeare Walk, evento gratuito nei Quartiere Filippini a Verona

20 Aprile – Partenza dal Teatro Satiro OFF

Ideata nel 2016 dal direttore artistico della Shakespeare Week, Solimano Pontarollo, per rendere omaggio al Bardo nel 400° dalla nascita, sviluppata da Beatrice Zuin , la Shakespeare Walk torna per ribadire il ruolo protagonista di Verona città Shakespeariana.

Evento gratuito

Prenotazione obbligatoria

La SHAKESPEARE WALK è un vero e proprio teatro/museo diffuso, itinerante e condiviso. Una passeggiata con 37 stazioni che racconta tutte le opere del Bardo, citandole una a una.
Coinvolgendo la città in zona Filippini, in un ruolo attivo: i negozi diventano tappe teatralizzate del percorso. Una vetrofania, con un verso in italiano e inglese, sulla vetrina dei negozi aderenti, identifica una a una tutte le 37 opere scritte dal Bardo. Il percorso teatral-museale, viene evidenziato da locandine con una mappa riassuntiva dei luoghi della Shakespeare Walk.
I negozi del centro storico diventano così dei veri e propri punti d’esposizione; dei nuovi luoghi di cultura per appassionati, curiosi e turisti.
L’iniziativa rientra nella nuova edizione della SHAKESPEARE WEEK italiana, che a Verona ricorda nascita e morte del Bardo (23 aprile 1564, 23 aprile 1616), con eventi e iniziative in vari luoghi della città e presso il Teatro Satiro Off.
•Partenza dal Teatro Satiro OFF
•Entrata gratuita e accessibile.
•Contatti: info@casashakespeare.it
Skip to content