teatro shakespeare verona

A.R.W.S.

SHAKESPEARE IN TEATRO A VERONA!

Casa Shakespeare è lieta di presentare la sua nuova rassegna teatrale, una sfida audace e appassionante che attraverserà cinque delle opere più celebri di William Shakespeare. “Abbiamo Rapito William Shakespeare” è un invito alla scoperta del dramma, amore, tragedia e commedia, esplorando le profondità dei testi immortali del grande drammaturgo. L’evento è strutturato da spettacoli organizzati in italiano e dialoghi fatti in lingua inglese.

Programma della rassegna teatrale 2024:

18.01.2024 – The Merchant of Venice: Giochi del destino
Un’immersione nell’avarizia, nell’amore e nella giustizia, questa interpretazione dinamica del “Mercante di Venezia” solleverà domande attuali sulla moralità e sulla complessità delle relazioni umane.

14.02.2024 –  Romeo & Juliet: Amore in tempi moderni
Una rivisitazione contemporanea dell’amore eterno di Romeo e Giulietta, dove la passione travolgente si scontra con le sfide della società moderna. Uno spettacolo che catturerà il cuore di giovani e adulti. Evento Verona in LOVE.

29.02.2024 – Othello: gelosia e tradimento
Una poderosa interpretazione di “Otello” che metterà in risalto le tragedie della gelosia e del tradimento. Il palcoscenico sarà un campo di battaglia emotivo mentre il dramma si svolge, rivelando la fragilità dell’animo umano.

21.03.2024 – Midsummer: magia e inganni
Questa commedia incantevole e divertente sarà interpretata in entrambe le lingue, italiano e inglese, portando la magia del Bosco degli Inganni direttamente al pubblico. Un viaggio sognante attraverso il potere dell’illusione e dell’amore.

18.04.2024 – Henry V: La forza di una voce
Una profonda riflessione sulla leadership e sulla guerra, questa rappresentazione di “Henry V” trasporterà il pubblico nei campi di battaglia e nei corridoi del potere, esplorando il costo dell’eroismo e della responsabilità. Evento della Shakespeare Week.

ABBONAMENTO * SCADUTO. In arrivo carnet spettacoli. Clicca in basso e chiedi informazioni.

Unisciti a Casa Shakespeare in questa straordinaria esperienza teatrale, giunta alla quarta edizione, dove il passato si intreccia con il presente, e le parole di Shakespeare risuonano con una nuova vita. “Abbiamo Rapito William Shakespeare” è un’esperienza che promette di rapire il cuore e l’immaginazione di chiunque cerchi l’incanto e l’intensità del teatro classico e contemporaneo.

Dettagli abbonamento:

– Durata dell’Abbonamento: Dal 18 gennaio al 18 aprile 2024, con spettacoli regolari di giovedì, fatta eccezione per San Valentino.
– Costo dell’Abbonamento: Intero>60€ e Ridotto (under 16 – over 65)>50€
– Under 12 (accompagnati): omaggio
– Modalità di pagamento: Al seguente link https://www.vivaticket.com/it/ticket/abbiamo-rapito-william-shakespeare-abbonamento-rassegna-teatrale-2024/227616 oppure in teatro concordando un appuntamento.

Informazioni Generali:

– Luogo: Teatro Satiro Off – Vicolo Satiro, 8 – 37121, Verona
– Lingue: Gli spettacoli saranno rappresentati in italiano e inglese, offrendo al pubblico un’esperienza bilingue unica.

Compagnia

Andrea De Manincor

Drammaturgo e attore

Beatrice Zuin

Attrice e cantante

Solimano Pontarollo

Regia e attore

Riccardo Bodini

Attore

Stoffe Rubelli & Calzature Nicolao

Venezia

Vittoria Sterbizzi

Tecnico luci

Skip to content
Attivi le notifiche? OK No grazie.