shakespeare per le scuola a Verona

Shakespeare per le scuole in matinée 2024

Un viaggio teatrale educativo per le Scuole in Matinée!

La rassegna teatrale “Abbiamo rapito William Shakespeare” giunge alla terza edizione, dando forza all’aspetto educativo delle opere senza tempo di William Shakespeare in modo coinvolgente e formativo.

 Sei un docente? Iscriviti alla newsletter dedicata.

Il 18 gennaio, esploreremo le tematiche di giustizia, pregiudizio e vendetta con “The Merchant of Venice” che ci offrirà l’opportunità di analizzare più da vicino i significati nascosti nelle parole dell’autore.
Il 16 febbraio, attraverseremo le passioni travolgenti e le sfide dell’amore con “Romeo & Juliet”, mentre il 29 febbraio ci addentreremo nelle complesse dinamiche umane e nei pericolosi giochi di potere di Othello, il Moro di Venezia.
Il 19 marzo, immergiamoci insieme nel mondo fantastico di “Midsummer Night’s Dream – Il Sogno del Teatro, esplorando il contrasto tra realtà e fantasia.
Infine, il 11 aprile, vi attende un’esperienza unica con il riallestimento bilingue de “Enrico V”, che ci permetterà di approfondire il valore e la bellezza delle lingue e delle culture attraverso la rappresentazione teatrale interconnessa dalla nuova tecnologia.

Ogni spettacolo sarà un’occasione per analizzare le sfumature dei personaggi, discutere i temi universali trattati da Shakespeare e per stimolare il pensiero critico e la comprensione delle complesse relazioni umane.

  • REGIA: Solimano Pontarollo
  • ADATTAMENTO TESTI: Andrea De Manincor
  • LINGUA: accompagnamento in italiano e dialoghi in inglese (disponibile anche versione solo italiano)
  • LUOGO: Teatro Satiro OFF
  • SPETTACOLO: in costume elisabettiano.
    Su richiesta, invio copione via mail. Il copione è in concessione esclusiva per enti/eventi/docenti.

 

Richiedi informazioni

shakespeare teatro

Skip to content