museo di shakespeare verona

Shakespeare Interactive Museum: apertura dal 26 al 28 aprile

In occasione della Shakespeare Week 2024 il museo riapre il suo spazio interattivo e immersivo.

Vivi l’emozionante esperienza immersiva di Giulietta e Romeo in realtà virtuale con una miscela di storia, innovazione tecnologica e l’immortalità dei classici shakespeariani, il S.I.M. a Verona ti aspetta durante Shakespeare Week.

 

Biglietti online

 

La Generative Experience offre un percorso libero in questo spazio immersivo, invitandoti a scoprire la tua personale connessione con l’universo shakespeariano. Interagisci con le anime di Giulietta e Romeo, interpretati da talentuosi attori della compagnia di Casa Shakespeare, immergendoti in una rappresentazione coinvolgente e autentica (in lingua italiana). E per vivere appieno l’emozione, concediti la scena finale in realtà aumentata a 360° con visori dedicati.

Il S.I.M., Shakespeare Interactive Museum è il  primo museo interattivo shakespeariano italiano, situato all’interno della sede di Casa Shakespeare. Vivrai un’esperienza unica in più atti: un viaggio fatto di storia della città, tecnologia, teatro e virtuale attraverso i personaggi più famosi del teatro di William Shakespeare.

È stata progettata un’esperienza immersiva basata su algoritmi di computer vision che rilevano le forme del corpo del visitatore per creare un sistema generativo di particelle che batte nel cuore del museo: lo schermo in 3D. Nei momenti che vivrai all’interno dello Shakespeare Interactive Museum ogni singolo gesto o fotogramma è stato pensato per renderti parte di una storia tanto antica quanto unica. Lasciati incantare dalla scenografia in rendering dei luoghi più popolari e storici della città di Verona. Romeo&Giulietta sono interpretati da attori professionisti della compagnia di Casa Shakespeare (in lingua italiana).

La SHAKESPEARE WEEK italiana, si realizza ogni anno a Verona ad aprile per commemorare la nascita e morte del Bardo (23 aprile 1564, 23 aprile 1616), con eventi e iniziative in vari luoghi della città e presso il Teatro Satiro Off, anche per le scuole! Scopri il programma completo!

  • Prenotazione obbligatoria e biglietteria online. Under 6: free.
    Per maggiori informazioni e richieste personalizzate scrivere a info@casashakespeare.it
Skip to content