romeo e juliet verona in love

Romeo e Juliet per il Verona in love

14 FEBBRAIO: ROMEO & JULIET IN TEATRO SATIRO OFF

L’ANIMA E IL CUORE DI CASA SHAKESPEARE: ROMEO & JULIET

In occasione del Verona in Love e come appuntamento dovuto della rassegna teatrale shakesperiana “Abbiamo rapito William Shakespeare” di Casa Shakespeare, preparatevi a essere rapiti da una performance che porta sul palco l’anima stessa di Verona.

“For never was a story of more woe, than this of Juliet and her Romeo.” Queste parole, cariche di verità e passione, aprono le porte a uno spettacolo che va oltre la semplice rappresentazione. Qui, il pubblico non è solo spettatore, ma complice e confidente degli interpreti, in un legame che si fa sempre più intimo, in una magica immersione nella suggestione di questa storia senza tempo.

In scena si dipana un intreccio di emozioni contrastanti: anima e cuore, odio e amarezza, festa e lutto si mescolano nel tessuto vibrante di Verona, dove “di sangue fraterno mani fraterne copre”. Dalla festa sfarzosa in Casa Capuleti al primo timido bacio, dal Balcone alla dolorosa separazione di Romeo, dalla notte d’amore all’invettiva infuocata di papà Capuleti. Ogni istante porta con sé la tensione dei duelli e delle rivalità, culminando nella scena tragica della fiala e dell’ultimo respiro.

Preparatevi a essere travolti da questa narrazione epica, a vivere ogni battito di cuore, ogni sussulto di passione, e a essere parte integrante di questo racconto indimenticabile. Lo spettacolo di “Romeo & Juliet” è un viaggio emozionale che vi lascerà senza fiato, un’esperienza teatrale che non si limita a essere vista, ma si fa sentire nell’anima.

Maggiori informazioni: info@casashakespeare.it
UNDER 12: omaggio

 

BIGLIETTI ONLINE

 

Scopri il programma di Casa Shakespeare per il Verona in Love 2024.

11 FEBBRAIO: WALKING WITH ROMEO & JULIET

LA STORICA PASSEGGIATA DI CASA SHAKESPEARE

Durante il percorso guidato da ASSOGUIDE, l’emozionante passeggiata è arricchita da momenti di narrazione e performance teatrali dal vivo, in cui scopriremo i luoghi narrati da Shakespeare in Romeo e Giulietta, i cardi e le piazze della città scaligera che fanno da sfondo alla tragedia più amata (dalla Chiesa di Santa Maria alla Scala alla Domus Mercatorum, dal Cortile del Mercato Vecchio alla Piazza dei Signori, da Porta Leoni alla Dogana d’Acqua). L’itinerario si conclude nello storico quartiere dei Filippini con la visita allo Shakespeare Interactive Museum, il primo museo interattivo e immersivo shakespeariano. PARTENZA DAL CORTILE DEL MERCATO VECCHIO.

La tappa finale del nostro itinerario ci porta nello storico quartiere dei Filippini, dove visiteremo il Shakespeare Interactive Museum. Questo è il primo museo interattivo e immersivo dedicato all’universo shakespeariano. Dal mondo reale a quello virtuale, questa esperienza guiderà i visitatori alla scoperta delle anime di Giulietta e Romeo.
Maggiori informazioni: info@casashakespeare.it
UNDER 12: omaggio

 

BIGLIETTI ONLINE

 

 

Skip to content