PROPOSTE DIDATTICHE 2024

Vi presentiamo le nostre Proposte Didattiche che abbiamo preparato per il 2024. Abbiamo sviluppato un programma educativo, coinvolgente e stimolante per soddisfare le esigenze degli studenti di ogni età e livello di apprendimento. Ecco un’anteprima delle nostre principali proposte:

  • Walking with Romeo&Juliet: Un’Esperienza Didattica Unica a Verona
  • Teatro Per Le Scuole: Matinèe presso il Teatro Satiro OFF o in location indicate dalle scuole.
  • Streaming Drama®: appuntamenti di Teatro Online e LIVE in Lingua Inglese

Siamo certi che i nostri programmi offriranno agli studenti un’esperienza educativa e significativa. I docenti possono iscriversi alla nostra newsletter e restare aggiornati.

WALKING WITH ROMEO & JULIET

L’emozionante passeggiata, su richiesta in italiano e in inglese,  è arricchita da momenti di narrazione e performance teatrali dal vivo. Insieme scopriremo i luoghi narrati da William Shakespeare in Romeo e Giulietta, tra i cardi e le piazze della città scaligera che fanno da sfondo alla tragedia più amata. Punto d’incontro a Corte Mercato Vecchio guidati da ASSOGUIDE. Leggi il programma.

teatro per le scuole verona

TEATRO PER LE SCUOLE

La rassegna teatrale di Casa Shakespeare proposta alle scuole, del territorio veneto, include titoli come Il Mercante di Venezia e Giulietta e Romeo, in lingua inglese. Gli spettacoli si organizzano dal Teatro Satiro OFF in centro città. Inoltre diamo la possibilità di assistere agli spettacoli direttamente a scuola rendendo l’esperienza ancora più accessibile e inclusiva. Ogni spettacolo è un’opportunità per gli studenti di esplorare il loro mondo interiore, di ampliare le loro conoscenze culturali e linguistiche, di sviluppare abilità di pensiero critico e di partecipare attivamente alla vita della scuola. Scopri il calendario per le scuole.

teatro online shakespeare

STREAMING DRAMA®

Una nuova forma di fruizione di spettacolo dal vivo: Streaming Drama®. L’attore diventa interprete e anche operatore con un meccanismo di autoripresa in movimento. In lingua inglese, richiesta di copione. Sondaggio e dibattito conclusivo. Si utilizza la tecnica di recitazione più antica del mondo occidentale  attraverso una ricerca espressiva che metta al primo posto la parte espressiva del “pensiero” e di tutto quello che “passa” sul viso, negli occhi, dell’attore. Accesso a una piattaforma digitale esterna e condivisa che potenzia l’effetto di scoperta dei personaggi. Il pubblico partecipa “live”, perché la rappresentazione di uno Streaming Drama è sempre dal vivo, in diretta e commentabile. Scopri il repertorio di Shakespeare e calendario.

RICHIESTA INFORMAZIONI

 

    Per quale proposta si è interessati? Preferenza lingua

    Come ci hai conosciuto?
    istituto_aleardo_aleardi_international_school_of_verona_logo
    liceo da vinci bologna
    Facebook
    Twitter
    LinkedIn
    Email
    Print
    WhatsApp
    Skip to content