otello verona

“Othello, the Moor of Venice” di Casa Shakespeare

Othello, the Moor of Venice in teatro a Verona: gelosia e tradimento.

Il 29 febbraio al Teatro Satiro OFF, ore 19:30

 

Gli spettacoli al Teatro Satiro OFF

 

William Shakespeare, con la sua genialità innata, ha plasmato le sue tragedie in modo tale da scavare nell’animo umano, esplorando le profondità della passione, della gelosia e della tragedia. “Othello, the Moor of Venice” è un capolavoro immortale che si nutre di parole potenti, di emozioni intense e di situazioni complesse.

La Rassegna teatrale “Abbiamo rapito William Shakespeare” è lieta di annunciare il prossimo emozionante spettacolo del suo programma culturale, “Othello, the Moor of Venice”. L’evento si terrà al Teatro Satiro Off il 29 febbraio alle 19:30, accompagnamento in italiano e dialoghi in inglese. Nell’adattamento di Andrea De Manincor, che oltre che autore è anche interprete nel ruolo di Othello, l’opera si trasforma in un’esperienza teatrale unica.

Cassio,  il sopravvissuto, diventa la nostro guida, il testimone unico di una tragedia che si svolge sotto i nostri occhi. La sua voce ci accompagna attraverso il labirinto degli eventi, offrendoci riflessioni e confronti che ci permettono di immergerci ancor di più nella trama avvincente. Attraverso questa riscrittura, Andrea de Manincor offre al pubblico la possibilità di esplorare nuove sfaccettature dei personaggi e di riflettere sulle tematiche universali tratte dall’opera di Shakespeare. La tragedia di “Othello” si svela sotto una luce diversa, rendendo l’esperienza teatrale un viaggio ricco di emozioni e significati profondi. Il pubblico non solo assiste alla tragedia, ma viene coinvolto, partecipando ai pensieri e alle emozioni di Cassio.

L’opera, capolavoro immortale di William Shakespeare, sarà presentata in una coinvolgente e moderna interpretazione che catturerà il pubblico sin dalle prime scene dalla compagnia di Casa Shakespeare. L’intricata trama, ricca di passioni, inganni e tragedie, sarà portata sul palcoscenico in modo avvincente, coinvolgente e in grado di lasciare un’impronta indelebile nei cuori degli spettatori.

Dettagli dell’Evento:

  • Spettacolo: “Othello, the Moor of Venice”
  • Data e Ora: 29 febbraio alle 19:30
  • Luogo: Teatro Satiro Off, Verona

Prenota ora

 

CREDITI

REGIA: Solimano Pontarollo
ADATTAMENTO TESTI: Andrea De Manincor
PRODUZIONE: Casa Shakespeare e On View di Ornella Naccari
ATTORI: Othello – Andrea De Manincor, Jago – Solimano Pontarollo, Desdemona – Giulia Tomelleri, Cassio – Francesco Martucci

DURATA: 50 minuti
LINGUA: accompagnamento in italiano e dialoghi in inglese

Il Teatro Satiro Off, prestigiosa location che si distingue per la sua atmosfera accogliente e intima, offrirà al pubblico l’opportunità di immergersi completamente nell’emozione e nell’arte di questo straordinario capolavoro teatrale. L’evento sarà bilingue, garantendo un’esperienza accessibile a un pubblico più ampio.

INFORMAZIONI: info@casashakespeare.it
PRENOTAZIONI VELOCI SU WHATSAPP: https://linktr.ee/teatrosatirooff
SCHEDA SPETTACOLO: https://casashakespeare.it/othello-il-moro-di-venezia/

otello andrea de manincor verona

Casa Shakespeare per la realizzazione della rassegna 2024, gode del patrocinio del Comune di Verona.

abbonamento teatro verona

Cena convenzionata con Osteria Dogana Vecia da contattare privatamente al +39 377 426 0417.

 

 

 

Skip to content
Attivi le notifiche? OK No grazie.