teatro in inglese

Othello, il moro di Venezia.

Othello: gelosia e tradimento

Spettacolo di Casa Shakespeare.

“È meglio essere tradito davvero, che saperlo sì e no.” 

L’Othello parte da Shakespeare e dalle sue parole in lingua originale e attraverso la riscrittura drammaturgica dell’autore Andrea de Manincor: Cassio, unico testimone della tragedia, accompagna il pubblico, in italiano, al succedersi degli eventi attraverso riflessioni e confronti. Nell’adattamento di Andrea de Manincor, che oltre che autore è anche interprete nel ruolo di Othello, l’opera si trasforma in un’esperienza teatrale unica.

Cassio, il sopravvissuto, diventa la nostro guida, il testimone unico di una tragedia che si svolge sotto i nostri occhi. La sua voce ci accompagna attraverso il labirinto degli eventi, offrendoci riflessioni e confronti che ci permettono di immergerci ancor di più nella trama avvincente. Attraverso questa riscrittura, Andrea de Manincor offre al pubblico la possibilità di esplorare nuove sfaccettature dei personaggi e di riflettere sulle tematiche universali tratte dall’opera di Shakespeare. La tragedia di “Othello” si svela sotto una luce diversa, rendendo l’esperienza teatrale un viaggio ricco di emozioni e significati profondi. Il pubblico non solo assiste alla tragedia, ma viene coinvolto, partecipando ai pensieri e alle emozioni di Cassio.

L’opera, capolavoro immortale di William Shakespeare, sarà presentata in una coinvolgente e moderna interpretazione che catturerà il pubblico sin dalle prime scene dalla compagnia di Casa Shakespeare. L’intricata trama, ricca di passioni, inganni e tragedie, sarà portata sul palcoscenico in modo avvincente, coinvolgente e in grado di lasciare un’impronta indelebile nei cuori degli spettatori.

CREDITI

REGIA: Solimano Pontarollo
ADATTAMENTO TESTI: Andrea De Manincor
PRODUZIONE: Casa Shakespeare e On View di Ornella Naccari
ATTORI: Andrea De Manincor – OTHELLO Solimano Pontarollo – JAGO Francesco Martucci – CASSIO xxx – DESDEMONA
DURATA: 50 minuti
LINGUA: accompagnamento in italiano e dialoghi in inglese (disponibile anche versione solo italiano)
LUOGO: Spazio Teatrale – Streaming Drama

I nostri spettacoli in costume sono disponibili per eventi pubblici/privati con/senza supporto tecnico-tecnologico. Scopri di più del “Teatro per i Comuni”.

Su richiesta, invio copione via mail. Il copione è in concessione esclusiva per enti/eventi.

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

abbonamento teatro verona

ARCHIVIO

otello andrea de manincor verona

 

Skip to content