fbpx
federica cacciola

MA SEI SCEMA? Morte di una brava bambina

FEDERICA CACCIOLA ospite del JULIET SUMMER FEST.

MA SEI SCEMA? Morte di una brava bambina

Cosa accadrebbe se la gente un giorno non sapesse più distinguere la finzione dalla realtà? E come ti senti quando ricevi centinaia di migliaia di insulti? Ma cosa porta una bambina con un QI di 160 a diventare conosciuta come la più grande stupida d’Italia? Come la vivi quando scopri che il tuo cervello è fortemente femminista ma la tua vagina è reazionaria? E chissà se i narcisisti patologici sono sempre esistiti o un tempo si chiamavano semplicemente “stronzi”? E se le donne romantiche cantate dai cantautori potessero rispondere, cosa direbbero?
🤩Spettacolo dell’attrice performer Federica Cacciola all’interno del Juliet Summer Fest. Nella suggestiva location di Corte Dogana prenota ora il tuo biglietto:
https://bit.ly/36KmAFG⭐Federica Cacciola- attrice, autrice ed interprete del personaggio che l’ha resa famosa, l’influencer politica ‘Martina Dell’Ombra’, si interroga su queste domande e trova pessime risposte.
Un monologo comico che racconta il percorso di crescita di una donna del terzo millennio, dall’infanzia nella Sicilia degli anni ‘80 fino all’invenzione del personaggio folle che le ha fatto avere milioni di visualizzazioni e altrettanti haters, passando per la riletture della storia di personaggi iconici come Giulietta, Cleopatra, Ofelia, alla ricerca di un nuovo modo di narrare la figura femminile nei secoli. Contraddizioni, dubbi, disastri sentimentali, successi e fallimenti di una femmina contemporanea che, in una lenta svestizione, lascia a terra vestiti, orpelli, trucchi, abbandonando la pelle della brava bambina per diventare ciò che è: un’autentica scema.
⭐Federica Cacciola (Taormina, 1986) è attrice, autrice e conduttrice. Inizia l’attività teatrale a 18 anni e diventa conosciuta nel 2015 attraverso Martina Dell’Ombra, personaggio di satira politica che ottiene milioni di visualizzazioni sul web. Ha lavorato in programmi televisivi su Rai1, Rai2, Rai3, e condotto programmi radiofonici su radio Deejay. Collaboratrice fissa del quotidiano “Domani”, ha preso parte a “Romeo+Giuly”, serie prodotta da Fox Italia, e pubblicato il suo primo libro “Fake” con Mondadori.
Attualmente prende parte al programma “Accordi&Disaccordi” in onda su Nove.
***
‼INGRESSO RISERVATO AI SOCI DI CORTE DOGANA (Canoa Club Verona). Si prevede in aggiunta all’acquisto del biglietto a quota associativa a Corte Dogana.
Associazione per la promozione di eventi culturali presso l’Antica Dogana di fiume di Verona.
✔Informazioni: https://www.cortedogana.it/
✔Iscrizioni online su: https://bit.ly/3xrZnnh