fbpx

LA NEVE DI WILLIAM, SPETTACOLO DI NATALE AL TEATRO A VERONA

Casa Shakespeare presenta:
❄LA NEVE DI WILLIAM❄
SPETTACOLO DI NATALE AL TEATRO A VERONA: ADATTO ANCHE ALLE FAMIGLIE.
📌Venerdì 17 – Sabato 18 – Domenica 19 Dicembre 2021 ore 19-20
📌Mercoledì 22 Dicembre ore 19 – Streaming drama
Un piccolo racconto, quasi un giallo natalizio, per tacer del Bardo di Andrea de Manincor.
Con: Solimano Pontarollo, Andrea de Manincor, Carlo Ceriani
Regia: Solimano Pontarollo
⭐ PRENOTA ORA: https://bit.ly/3lV1Qmz
Le atmosfere natalizie delle Terre d’Oltremanica non possono escludere una certa dose di mistero, di magia, quasi rimandassero più alle brume dei primi di Novembre, alle vigilie di Ognissanti, a fantasmi che appaiono e scompaiono, che alla serenità gaudente del Natale.
È il caso del nostro piccolo giallo, racconto espressivo e drammatizzato, che Casa Shakespeare ha già proposto nella veste di puro racconto “streaming” lo scorso Natale, durante il parziale lockdown delle Feste targate 2020.
Stavolta, con l’auspicio che tutto proceda per il meglio, in forma di benaugurante viatico per le Feste che si avvicinano a grandi falcate, diventa scena la vicenda di un mistero scespiriano – nel senso di mistero che riguarda la biografia da romanzo dello stesso William Shakespeare. Potrebbe essere anzi un piccolo romanzo teatrale a puntate, di cui ora il pubblico, accolto in presenza, apprenderà la prima parte.
⭐SCOPRI LE DATE: https://bit.ly/3lV1Qmz
Si tratta dell’incontro fra due figure, il direttore di un teatro – che, fatalità, ha tutte le caratteristiche della nostra casa teatrale – e un burbero, misterioso signore, un anziano signore, che reca con sé un manoscritto, contenente una certa vicenda a testimonianza del passaggio “reale, storico” per le nostre latitudini del Bardo per eccellenza. Passaggio avvenuto quando fioccava una neve insistente, e tutto si era coperta di un bianco luminoso e permanente. Ma c’è anche un pericolo che forse incombe su chi possiede quel manoscritto.
Quest’anno ricorda il tuo Natale al teatro.
teatro verona