fbpx
teatro a natale verona

“La neve di William” di Casa Shakespeare

Dal 15 al 18 dicembreCasa Shakespeare presenta l’appuntamento natalizio di “La neve di William” in due parti dell’ente professionale teatrale veronese che ha sede al Teatro Satiro, di Vicolo Satiro 8 a Verona.

In scena dal giovedì 15 al 18 dicembre, all’interno del Teatro Satiro per la rassegna “Unlocked” di Casa Shakespeare; il testo è scritto da Andrea de Manincor, e vede protagonisti Solimano Pontarollo e Andrea de Manincor, con le musiche eseguite dal vivo dal maestro Carlo Ceriani, uno dei più importanti protagonisti della scena jazz veronese. La regia è firmata da Solimano Pontarollo.

Appuntamento natalizio con Casa Shakespeare e la nuova produzione dell’ente professionale teatrale veronese che ha sede al Teatro Satiro, di Vicolo Satiro 8 a Verona.

E’ “La neve di William”, in scena da Giovedì 15 a Domenica 18 Dicembre all’interno del Teatro Satiro per la seconda rassegna “Unlocked” di Casa Shakespeare; il testo è scritto da Andrea de Manincor, e vede protagonisti Solimano Pontarollo e lo stesso de Manincor, con le musiche eseguite dal vivo dal maestro Carlo Ceriani, uno dei più importanti protagonisti della scena jazz veronese. La regia è firmata da Solimano Pontarollo.

PRENOTA ORA

 

Come recita il sottotitolo dello spettacolo, si tratta di un piccolo racconto, quasi un giallo natalizio, per tacer del Bardo. 

Dichiara infatti Solimano Pontarollo, regista e direttore generale di Casa Shakespeare: “Le atmosfere natalizie delle Terre d’Oltremanica non possono escludere una certa dose di mistero, di magia, quasi rimandassero più alle brume dei primi di Novembre, alle vigilie di Ognissanti, a fantasmi che appaiono e scompaiono, che alla serenità gaudente del Natale. È il caso del nostro piccolo giallo, racconto espressivo e drammatizzato, che Casa Shakespeare ha già proposto lo scorso Natale e giunto ora alla sua seconda puntata.”

“Ci siamo ispirati in qualche modo a noi stessi, alla nostra avventura di questi ultimi anni, a quello che ci ruota attorno – conferma Andrea de Manincor, che de La neve di William è l’autore – e quindi  diventa scena la vicenda di un mistero scespiriano – nel senso di mistero che riguarda la biografia da romanzo dello stesso William Shakespeare, ma in un mondo che, di per sé stesso, è evocazione di fantasmi e storie incredibili solo per il fatto che si tratta di “roba da teatro”. Mentre fuori nevica e le voci del mistero si attutiscono per far spazio alle liete giornate del Natale imminente, noi proseguiamo l’indagine, anche nello stile di un giallo, sulla scrittura scespiriana e sulla possibilità di deformazione di quella stessa scrittura che ormai contraddistingue il lavoro di Casa Shakespeare da qualche anno”.

 

Casa Shakespeare gode per la realizzazione delle proprie attività artistiche 2022 del patrocinio del Comune di Verona, della Provincia di Verona e della Regione Veneto. Cena convenzionata con Osteria Dogana Vecia da contattare privatamente al 377 426 0417.

●Si chiede gentilmente di presentarsi in biglietteria almeno 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
●Le altre modalità di acquisto verranno controllate all’accoglienza da ricevute/email anche stampate.
●L’accesso disabile+accompagnatore prevede un biglietto a pagamento per il disabile, a prezzo intero senza prevendita, e un ingresso gratuito per l’accompagnatore.

CONTATTI
Casa Shakespeare:

info@casashakespeare.it
Facebook – Instagram – Youtube