Juliet Summer Fest 2023

JULIET SUMMER FEST 2023: dal 16 al 23 luglio al Bastione delle Maddalene.
“we few, we happy few, we band of brothers”

IL FESTIVAL ESTIVO DI CASA SHAKESPEARE DURANTE IL MURA FESTIVAL.

 

Quest’anno torna il nostro festival estivo shakespeariano, e lo fa uscendo dal nostro teatro conquistando la cinta muraria di Verona. Vi accompagneremo tra i luoghi simbolo della città, per una serie di appuntamenti di teatro, online, dal vivo con i giovani che riporteranno le scene più conosciute della storia d’amore di Romeo e Giulietta. Il festival gode del Patrocinio della Regione, della Provincia e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona.

Da più di dieci anni Casa Shakespeare sente la necessità di rendere Shakespeare e Giulietta e Romeo qualcosa di più che la visita al balcone e, per qualcuno, la visita alla Tomba. Il Juliet Summer Fest riporta la storia alle sue origini con le parole e la lingua che avevano reso questa storia d’amore mondiale interpretate dai giovani come in effetti erano i protagonisti. I giovani attori coinvolti arrivano dai corsi di teatro e realtà associative del territorio, pronti a misurarsi con un teatro di strada ripreso live su Facebook; e non solo, vivranno l’esperienza del palco nella serata conclusiva del Re Life.

Vogliamo raccontare con le parole e la lingua che hanno reso questa storia d’amore mondiale.

Vogliamo parlare ai giovani, ai giovani veronesi, ai giovani adolescenti delle scuole veronesi, per renderli partecipi di un messaggio universale, che attira milioni di visitatori ogni anno, creando continuità di incontri, entrando nei luoghi della storia, vivendo la città nella storia.

Juliet Summer Fest è l’estate shakespeariana che esce dal teatro e si incammina tra le strade, incontra le persone e le guarda negli occhi, respira la stessa aria, vive la stessa vita. Una proposta Off al fianco del Festival Shakespeariano Ufficiale, il più antico d’Europa dopo Stratford Upon Avon.

Scopri il programma e restiamo disponibili per le prenotazioni. La vendita è online sulla piattaforma Vivaticket

Skip to content