ragazzi alla scoperta di verona

“I ragazzi alla scoperta di Verona” – Aprile 2024

Shakespeare Week 2024: i giovani, le scuole e in teatro!

IL FESTIVAL DI CULTURA SHAKESPEARIANA, A VERONA.

Shakespeare Week.it viene lanciato nel 2015 con l’obiettivo di portare le opere di William Shakespeare sulle scene della città di Verona, trasformando le strade, i negozi, le piazze e i teatri in palcoscenici vivaci. Questa iniziativa, curata da Casa Shakespeare, rappresenta la versione italiana del festival internazionale di cultura shakespeariana noto come Shakespeare Week.

Ogni anno, nel mese di aprile, Verona ospita la Shakespeare Week italiana per celebrare sia la nascita che la morte del Bardo (avvenute rispettivamente il 23 aprile 1564 e il 23 aprile 1616). Durante questo periodo, la città si anima con una serie di eventi e iniziative che si svolgono in diversi luoghi, inclusi il Teatro Satiro Off, offrendo al pubblico un’ampia gamma di esperienze culturali legate al mondo di Shakespeare.

Il mese di aprile dal 18 al 28  vede Casa Shakespeare presentare il suo festival, che offre una serie di spettacoli ed eventi a tema Shakespeare. Per “I ragazzi alla scoperta di Verona” riserviamo biglietti esclusivi e convenzionati.

“Henry V”: La forza di una voce, la prima assoluta a Verona.

La Rassegna teatrale “Abbiamo rapito William Shakespeare” è pronta per annunciare la prima assoluta della nuova produzione di Casa Shakespeare “Henry The Fifth” interpretato da Solimano Pontarollo.

SIAMO IN PREVENDITA: DAL 4 AL 26 MARZO!
La Rassegna teatrale “Abbiamo rapito William Shakespeare” è pronta per annunciare la prima assoluta della nuova produzione di Casa Shakespeare “Henry The Fifth” interpretato da Solimano Pontarollo. Lo spettacolo aprirà in piena primavera la Shakespeare Week 2024, il festival di cultura shakespeariana, a Verona.
In uno scenario di guerra, un soldato solitario si avventura nei meandri delle sue memorie, rivivendo l’avvicinamento alla battaglia epica di Enrico V di Shakespeare. Il monologo in inglese, si trasforma in uno strumento potente per pronunciare un netto rifiuto della guerra, che minaccia sempre di riemergere quando il dialogo tace. In questa rielaborazione, il drammaturgo Andrea De Manincor inserisce riflessioni sulla fragilità dell’uomo, sulle relazioni sociali e sovranazionali, e sull’esaltazione della guerra, attraverso la magnifica impresa dei soldati inglesi, quei “pochi… felici pochi” descritti dallo stesso Shakespeare.
CREDITI
Regia: Solimano Pontarollo
Di: William Shakespeare e Andrea De Manincor
Attore: Solimano Pontarollo
Aiuto Regia: Beatrice Zuin.
Disegno luci: Francesco Bertolini.
Video proiezioni: Francesco Corso
Costumi: Sycamore T Company
INFO BAMBINI
UNDER 12: omaggio
NOTE
Maggiori informazioni: info@casashakespeare.it

 

“Shakespeare Interactive Museum”: apertura gratuita per i giovani 10/17 anni.

Vieni a scoprire la tua anima shakespeariana attraverso un’esperienza digitale coinvolgente e interattiva. Partecipa a un viaggio unico nel mondo incantato di Shakespeare, immergendoti nelle sue opere e nella sua eredità straordinaria.

Siamo entusiasti di farti vivere un’esperienza indimenticabile, unendo passato e presente con attività coinvolgenti, approfondimenti culturali e spettacoli virtuali. Durante la Shakespeare Week 2024, unisciti a noi al S.I.M. Shakespeare Interactive Museum e tuffati in un mondo di cultura, divertimento e scoperte shakespeariane.

Ti aspettiamo per condividere insieme la passione per il teatro e la letteratura! L’ingresso gratuito per i giovani è la nostra offerta speciale per avvicinare nuove generazioni al magico universo di Shakespeare.

  • Prenotazione obbligatoria online, max 10 partecipanti a turno.
  • Si chiede un documento d’identità all’accesso.
  • Non verranno emessi altri biglietti/accessi (es. genitori che accompagnano).
  • Spazio ed entrata accessibile.
  • Disponibilità limitata.

Prenotazione online

Skip to content