Fuori Biennale Teatro: dal 29 Giugno a Venezia

In occasione de la Biennale Teatro dal 15 Giugno al 1 Luglio, Skal Venezia con il Suo Presidente Domenico  Stanziani hanno pensato di organizzare il “FuoriBiennaleTeatro” in tre luoghi non teatrali, rifacendosi al  progetto originale di Shakespeare in Veneto che nel 2016 in occasione del quattrocentenario della morte di  William Shakespeare aveva rappresentato le 5 opere shakespeariane ambientate in Veneto in Ville, Castelli e  Palazzi. 

 

Romeo& Juliet, The Merchant of Venice e Othello, the Moor of Venice saranno presentati in tre luoghi  associati Skal: Hotel Ca’ Nigra Lagoon Resort, Il Ristorante Al Colombo già teatro lo scorso anno di  “FuoriBiennaleArte” e quest’anno di “FuoriBiennaleArchitettura” e al Ca’ Sagredo che già nel 2016 ha  ospitato Othello, the Moor of Venice. Gli spettacoli, adattati da Andrea de Manincor con la regia di Solimano  Pontarollo saranno recitati in lingua originale con interventi in italiano. 

 

Il 29 Giugno 2023 ore 18.30 – Hotel Ca’ Nigra Lagoon Resort – Campiello San Simeon Grande, Venezia  ROMEO & GIULIETTA 

In scena la storia d’amore più famosa del mondo raccontata attraverso un percorso in cui, grazie all’anima di  Giulietta, si entra sempre più in intimità con gli interpreti, nella magica suggestione della storia. Quattro attori  per raccontare anima e cuore, odio e amarezza, festa e lutto, ambiente, duelli e rivalità “for never was a story of more woe, then this of Juliet and her Romeo”. 

In scena: Sabrina Modenini, ANIMA DI GIULIETTA; Giulia Lacorte, GIULIETTA; Riccardo Bodini,  ROMEO e Solimano Pontarollo, MONTECCHI e CAPULETI. 

Adattamento e regia: Solimano Pontarollo di Casa Shakespeare Verona. 

Lo spettacolo è recitato in italiano. Durata: 60 minuti ca. Seguirà aperitivo. 

Euro 60,oo per persona 

 

Il 6 Luglio 2023 ore 18.30 – Ristorante AlColombo – Rialto, Venezia 

The Merchant of Venice 

Denaro per amore contro vendetta per rivalsa! Antonio per Bassanio, Bassanio per Porzia, Porzia contro  Shylock: può l’Ebreo, pretendere una libbra di carne da Il Mercante di Venezia? Affrontare il Mercante di  Venezia è affrontare Shylock. Si parte così da Baldassarre, l’avvocato “en travesti” che altri non è che Porzia,  che prende per mano lo spettatore e lo accompagna nella trama. pienezza. 

In scena: Solimano Pontarollo, SHYLOCK; Andrea de Manincor, ANTONIO; Francesco Martucci;  BASSANIO; Giulia Lacorte, PORTIA; Beatrice Zuin – VOCE DELLA SHOAH. 

Adattamento di Andrea de Manincor – Regia di Solimano Pontarollo 

Produzione Casa Shakespeare (VR) e ON VIEW di Ornella Naccari (VE) 

Lo spettacolo è recitato in lingua originale con interventi italiano. Durata:70 minuti ca. Seguirà aperitivo e  cena a Euro 90,oo per persona. 

Skal Club International Venezia Cannaregio, 3829 – 30121 Venezia www.skal-venezia.org

 

Il 13 Luglio 2023 ore 18.30 – Hotel Ca’ Sagredo – Campo Santa Sofia, Venezia Othello, the Moor of Venice 

Bellezza travolta dall’amore, amore travolto dalla gelosia. Otello, Desdemona, Iago: passione, amore, odio. Il  nostro “Otello” o “Othello”, mantenendo la dictio shakespeariana – si muove in particolar modo sul terreno  del ricordo e del rimorso: punta cioè all’estrapolazione di ciò che è saliente nella storia, riduce la presenza in  scena a quattro soli personaggi, veri e completi protagonisti della vicenda, rimarca e sottolinea il disegno  criminale di Iago che coinvolge Otello e l’innocente Desdemona, e sceglie un punto di vista, quello di  Cassio unico testimone della tragedia, che accompagna il pubblico, in italiano, al succedersi degli eventi  attraverso riflessioni e confronti. 

In scena: Andrea de Manincor, OTHELLO; Solimano Pontarollo, JAGO; Francesco Martucci;  CASSIO; Annalisa Cracco, DESDEMONA. 

Adattamento di Andrea de Manincor – Regia di Solimano Pontarollo 

Produzione Casa Shakespeare (Vr) e ON VIEW di Ornella Naccari (Ve) 

Lo spettacolo è recitato in lingua originale con interventi italiano. Durata: 90 minuti ca. Seguirà aperitivo.  Euro 60,oo per persona. 

Per informazioni e prenotazioni Vi preghiamo contattare: 

segreteria@skalvenezia.org. – cell. +39 3470035115 

Skal Club International Venezia Cannaregio, 3829 – 30121 Venezia www.skal-venezia.org

Skip to content
Attivi le notifiche? OK No grazie.