fbpx
teatro digitale

“Family Game”, spettacolo teatrale in realtà virtuale al Teatro Satiro OFF

L’8 Dicembre 2022, la rassegna teatrale UNLOCKED di Casa Shakespeare ospita al Teatro Satiro OFFFamily Game prodotto dal Teatro Metastasio di Prato 369gradi.

Family Game è uno dei primi spettacoli teatrali in realtà virtuale al mondo: lo spettatore sarà portato a immergersi nell’opera teatrale diventandone parte.
A ognuno è consegnato uno speciale visore immersivo, per una visione a 360° dello spettacolo che lo catapulterà al centro della scena. Intorno a lui si svolge l’azione dei personaggi, sia virtuali, sia presenti in sala. La storia è quella di uno scambio di identità, a partire dalla fuga misteriosa di un uomo dalle macerie di un terremoto.
Il progetto nasce dalla volontà di utilizzare la tecnologia come amplificatore del concetto pirandelliano di identità frammentata tra maschera e individuo, fino a confondere immaginario e realtà. In questo quadro la scrittura è pensata per l’interpretazione di un solo attore che si cala nei panni di tutti i personaggi presenti nel racconto. Assisterete ad un monologo che sarà un crescendo e allo stesso tempo una caduta verso il grottesco. Chi indossa il visore è chiamato a partecipare attivamente alla narrazione, per scoprire cosa si nasconde tra le pieghe della storia di cui è testimone.

● DURATA: 1H e 30 MINUTI
● TURNI: 14:30/16:00/17:30/19:00

 

Questo spettacolo è completamente in visione virtuale, pertanto la prenotazione è obbligatoria al link qui sotto. La biglietteria sarà operativa solo in caso di posti disponibili da verificare direttamente in teatro 15 minuti prima dell’inizio della sessione immersiva. Si informa che la disponibilità dei VR è di numero 6.

 

PRENOTA ORA

🔺 Questo spettacolo è completamente in visione virtuale, pertanto la prenotazione è obbligatoria al link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/family-game/195457
🔺 La biglietteria sarà operativa solo in caso di posti disponibili da verificare direttamente in teatro 15 minuti prima dell’inizio della sessione immersiva.
🔺 Si informa che la disponibilità dei VR è di numero 6. I VR sono regolarmente sanificati per il molteplice uso.
● L’accesso disabile+accompagnatore prevede un biglietto a pagamento per il disabile, a prezzo intero senza prevendita, e un ingresso gratuito per l’accompagnatore. Si prega d’inviare un’email agli organizzatori.
● Presentarsi 15 minuti prima dell’inizio spettacolo.

CREDITI:
Testo e regia di Mimosa Campironi con Alessandro Averone
disegno luci Massimo Galardini
scene e costumi Paola Castrignanò
make up artist Bruna Calvaresi
musiche Bertrand

Sito Web: https://www.369gradi.it/familygamevr
Di seguito i profili social per i tag
Facebook
: 369gradi; Teatro Metastasio; Mimosa Campironi; Alessandro Averone
Instagram: @369gradi.it; @teatrometastasio; @mimosacampironi; @alessadnroaverone

Casa Shakespeare gode per la realizzazione delle proprie attività artistiche 2022 del patrocinio del Comune di Verona, della Provincia di Verona e della Regione Veneto. Cena convenzionata con Osteria Dogana Vecia da contattare privatamente al +39 377 426 0417.

CONTATTI
Casa Shakespeare:

info@casashakespeare.it
Facebook – Instagram – Youtube