"Quando essere il Teatro diventa Esperienza"

WALKING WITH ROMEO&JULIET+S.I.M.

La Walking with Romeo&Juliet è uno scambio continuo tra teatro e innovazione tecnologica in lingua inglese. La nostra esperienza itinerante promuove momenti di socialità, favorendo la comunicazione nel tuo stesso team. Stimola la creatività immergendosi nella storia più conosciuta al mondo vissuta tra le strade di Verona e le sue architetture suggestive.

L’emozionante passeggiata è arricchita da momenti di narrazione e performance teatrali dal vivo, scopriremo i luoghi narrati da Shakespeare in Romeo e Giulietta, i cardi e le piazze della città scaligera che fanno da sfondo alla tragedia più amata

  • Corte del Mercato Vecchio
  • Cortile del Tribunale
  • Giardini di Piazza Indipendenza
  • Porta Leoni (Vicoletto Leoni)
  • Dogana d’acqua
  • Teatro Satiro OFF

L’itinerario si conclude nello storico quartiere dei Filippini con la visita allo Shakespeare Interactive Museum, il primo museo interattivo e immersivo shakespeariano. 

Dal reale al virtuale, l’esperienza guiderà il team alla scoperta delle anime shakespeariane. Il percorso di Generative Experience prevede: scopri la tua anima shakespeariana, interagisci con le anime di Giulietta e Romeo e “Giulietta e Romeo in realtà virtuale” a turno su nostri VR. Successivamente il team, come spettatori, assiste alla performance teatrale dell’anima di Giulietta che racconta la sua tragica storia. Una impressionante scenografia digitale in rendering presenterà sotto una nuova luce, i luoghi simbolo shakespeariani di Verona. In lingua inglese. In collaborazione con Shakespeare Interactive Museum (Verona).

✦ ROMEO AND JULIET ✦ OTHELLO ✦ THE MERCHANT OF VENICE ✦ MIDSUMMER NIGHT'S DREAM ✦

TEATRO ESCLUSIVO

CASA SHAKESPEARE è un’associazione culturale di promozione sociale che ha sede a Verona. Organizza eventi e produce spettacoli tutto l’anno in teatri, aree museali e spazi non convenzionali. Ha come valore principale la promozione del capitale culturale, storico e architettonico partendo da Verona e dal teatro di Shakespeare per arrivare al Veneto, all’Italia e all’Europa. La nostra impresa vanta collaborazioni sul territorio con realtà radicate nell’intrattenimento culturale e servizi turistici.

Un’esperienza indimenticabile, uno spettacolo unico che permette allo spettatore di godere le opere in spazi intimi, interagendo con gli attori e condividendo la loro emozione. Gli spettacoli possono essere organizzati a richiesta in location specifiche già rese disponibili dal cliente. Il nostro teatro esclusivo comprende compagnia, staff e tecnici, le opere sono ridotte a 60/80 minuti per rendere più piacevole e agevole l’ascolto, anche in luoghi non teatrali per tradizione, location vive come Ville, Castelli, Palazzi, giardini, Alberghi, ristoranti. Inoltre il Teatro Satiro OFF, casa della compagnia teatrale, è aperto per eventi aziendali e privati.

Le opere shakespeariane proposte da Casa Shakespeare sono:
ROMEO AND JULIET
OTHELLO

THE MERCHANT OF VENICE
MIDSUMMER NIGHT’S DREAM

WORKSHOP ✦ TEAM BUILDING ✦ ROMEO E GIULIETTA ✦ IN LINGUA INGLESE E ITALIANO

ACTING SHAKESPEARE

Un workshop per professionisti, studenti di teatro e l’occasione rara per il team di creare coesione e fiducia in un contesto fuori dal business. 

Obiettivi
Sviluppo delle conoscenze della poetica Shakespeariana: stimolare l’identificazione attraverso il riconoscimento dei personaggi.
Valorizzazione delle competenze artistiche dei singoli: lo sviluppo delle capacità espressive del singolo all’interno del gruppo.
Fiducia in sé, superamento della timidezza e predisposizione all’ascolto di sé e degli altri.
Maggiore consapevolezza delle abitudini relazionali: allenamento alla memorizzazione e partecipazione al training tipico dell’attore.
Messinscena finale di un testo Shakespeariano: una breve realizzazione che consentirà di divertirsi e di mettersi in gioco in una nuova forma di sé.

Fasi 

  • Conoscenza e presentazione del workshop.
  • Espressività sul corpo, giochi di ruolo e improvvisazione.
  • Comunicazione, percezione e dizione
  • Assegnazioni ruoli, letture e in scena.

Casa Shakespeare vuole rendere professionalizzante il percorso di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie destinate alla creazione di una nuova forma artistica che unisca il teatro live con la visione interattiva online. Il Teatro Satiro Off difatti è dotato di software per streaming e proiezioni, Go Pro Cam, 360°, Visori Oculus, WiFi 5G, devices e costumi di scena, scenografie, spazio di circa 120 mq, impianto illuminotecnico, materiali di comunicazione. Inoltre Casa Shakespeare è un centro di drammaturgia in italiano e in inglese: i testi proposti sul palco sono scritture originali adattate alla lingua del Bardo.

satiro off

CHIEDI INFORMAZIONI

* in caso di pioggia, la  performance verrà spostata al Teatro Satiro OFF – I luoghi della walking possono subire variazioni logistiche di cui non è responsabile Casa Shakespeare.

Skip to content
Attivi le notifiche? OK No grazie.