fbpx

Diventa sponsor

Perché contribuire ai progetti di Casa Shakespeare?

Ci piace lavorare con persone e organizzazioni che condividono i nostri valori culturali e l’amore per la città di Verona in chiave shakespeariana. Sin dal debutto siamo una compagnia di produzione e innovazione teatrale, a Verona. Dal nostro primo giorno raccontiamo i grandi temi universali esplorati dal Bardo nelle sue opere. Per farlo, abbiamo fondato una casa, appunto Casa Shakespeare e i suoi spettacoli.

Attrezzature e strumenti digitali.

Casa Shakespeare vuole rendere professionalizzante il percorso di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie destinate alla creazione di una nuova forma artistica che unisca il teatro live con la visione interattiva online. Il Teatro Satiro Off difatti è dotato di software per streaming e proiezioni, Go Pro Cam, 360°, Visori Oculus, WiFi 5G, devices e costumi di scena, scenografie, spazio di circa 120 mq, impianto illuminotecnico, materiali di comunicazione. Inoltre Casa Shakespeare è un centro di drammaturgia in italiano e in inglese: i testi proposti sul palco sono scritture originali adattate alla lingua del Bardo.

Durante il Covid-19.

Nell’emergenza COVID è stato compiuto un percorso di conoscenza e grazie al bando DGR N. 818 del 23/06/2020 – “Laboratorio Veneto. Strumenti per il settore cultura” che ha finanziato il progetto Streaming Drama®: progetto innovativo per il rilancio di Casa Shakespeare, ora abbiamo le basi per rendere questa ricerca operativa e gli strumenti e le modalità per renderla sostenibile. La situazione di crisi ha creato le premesse per approfondire e concretizzare un percorso che, già insito in Casa Shakespeare, ha l’opportunità di esprimersi con creatività, professionalità, competenza e vigore. Un percorso che si rivelerà prezioso anche a pandemia conclusa per favorire l’accesso a contenuti culturali di qualità a persone impossibilitate a partecipare agli spettacoli dal vivo (es. persone in malattia, persone con handicap fisici, persone residente in altre città).
Nel percorso artistico sentivamo la necessità di integrare l’esperienza fisica, le presenze in teatro, con quella virtuale, quella della connessione, per offrire nuovi contenuti al pubblico e ampliarlo, per rispondere alle sfide della nostra contemporaneità. Streaming Drama®  è una nuova forma espressiva artistica nella quale lo spettatore ha un confronto diretto con l’interprete, in una soggettiva che crea le condizioni per l’immedesimazione con il personaggio, con l’antagonista, con la storia. Il tutto rigorosamente on line e live, per rispettare il principio del “qui e ora”.

Cosa faremo per le nuove collaborazioni.

Ora che sai chi siamo spieghiamo nel dettaglio cosa possiamo fare per lo sponsor:
1. Partnership: copertura sui social media e tag/menzione nei post. Ad oggi siamo presenti su:
             Facebook: 3895 follower
             Instagram: 1062 follower
            Youtube: 626 iscritti
            Telegram (Ufficio stampa): 143 iscritti accreditati
            Iscritti alla nostra newsletter: 3790

2. Posizionamento logo dello sponsor sul sito web, nel comunicato stampa e nelle grafiche realizzate (volantini, locandina, copertine eventi delle varie piattaforme online).

3. Contenuti: foto, stories e reel durante l’evento della sede/attività (es. Shakespritz) e esposizione durante gli eventi.

Per maggiori informazioni e personalizzazione della richiesta, ti invitiamo a contattarci per rendere la nuova collaborazione vantaggiosa per entrambi.

 

Chiedi informazioni