Diventa sponsor

Perché contribuire ai progetti di Casa Shakespeare?

CASA SHAKESPEARE è un’associazione culturale di promozione sociale che ha sede a Verona. Organizza eventi e produce spettacoli tutto l’anno in teatri, aree museali e spazi non convenzionali. Ha come valore principale la promozione del capitale culturale, storico e architettonico partendo da Verona e dal teatro di Shakespeare per arrivare al Veneto, all’Italia e all’Europa. La nostra impresa vanta collaborazioni sul territorio con realtà radicate nell’intrattenimento culturale e servizi turistici, come con ONVIEW EXPERIENCE & WEDDING.

Solo nel 2022 abbiamo raggiunto 2252 presenze!

Ci piace lavorare con persone e organizzazioni che condividono i nostri valori culturali e l’amore per la città di Verona in chiave shakespeariana. Sin dal debutto siamo una compagnia di produzione e innovazione teatrale, a Verona. Dal nostro primo giorno raccontiamo i grandi temi universali esplorati dal Bardo nelle sue opere. Per farlo, abbiamo fondato una casa, appunto Casa Shakespeare e i suoi spettacoli.

Attrezzature e strumenti digitali.

Casa Shakespeare vuole rendere professionalizzante il percorso di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie destinate alla creazione di una nuova forma artistica che unisca il teatro live con la visione interattiva online. Il Teatro Satiro Off difatti è dotato di software per streaming e proiezioni, Go Pro Cam, 360°, Visori Oculus, WiFi 5G, devices e costumi di scena, scenografie, spazio di circa 120 mq, impianto illuminotecnico, materiali di comunicazione. Inoltre Casa Shakespeare è un centro di drammaturgia in italiano e in inglese: i testi proposti sul palco sono scritture originali adattate alla lingua del Bardo.

Durante il Covid-19.

Nell’emergenza COVID è stato compiuto un percorso di conoscenza e grazie al bando DGR N. 818 del 23/06/2020 – “Laboratorio Veneto. Strumenti per il settore cultura” che ha finanziato il progetto Streaming Drama®: progetto innovativo per il rilancio di Casa Shakespeare, ora abbiamo le basi per rendere questa ricerca operativa e gli strumenti e le modalità per renderla sostenibile. La situazione di crisi ha creato le premesse per approfondire e concretizzare un percorso che, già insito in Casa Shakespeare, ha l’opportunità di esprimersi con creatività, professionalità, competenza e vigore. Un percorso che si rivelerà prezioso anche a pandemia conclusa per favorire l’accesso a contenuti culturali di qualità a persone impossibilitate a partecipare agli spettacoli dal vivo (es. persone in malattia, persone con handicap fisici, persone residente in altre città).
Nel percorso artistico sentivamo la necessità di integrare l’esperienza fisica, le presenze in teatro, con quella virtuale, quella della connessione, per offrire nuovi contenuti al pubblico e ampliarlo, per rispondere alle sfide della nostra contemporaneità. Streaming Drama®  è una nuova forma espressiva artistica nella quale lo spettatore ha un confronto diretto con l’interprete, in una soggettiva che crea le condizioni per l’immedesimazione con il personaggio, con l’antagonista, con la storia. Il tutto rigorosamente on line e live, per rispettare il principio del “qui e ora”.

 

Cosa faremo per le nuove collaborazioni

Tipologia di Sponsor:

MAIN: presenza logo su stampe pubblicitarie (flyer, manifesto e locandine), sul sito in versione italiana per la durata di una annoPartnership su social media del nostro network. Logo su bandiere personalizzate e altri supporti pubblicitari previsti per gli eventi. Presenza di banner a piè di pagina delle newsletter per tutto la durata della collaborazione. Convenzione biglietteria per invitati e 4 omaggi per titolari. La sponsorizzazione comprende l’organizzazione di un evento annuale aziendale dedicato al Shakespeare Interactive Museum.

PARTNER: logo su contenuti promozionali degli eventi, su supporti pubblicitari, sito web in italiano, partnership su social media. Convenzioni biglietteria e 2 omaggi per i referenti.

COLLABORAZIONE: logo su contenuti promozionali degli eventi e sul sito.

Ora che sai chi siamo spieghiamo nel dettaglio cosa possiamo fare per lo sponsor:
1. Partnership: copertura sui social media e tag/menzione nei post come per la SHAKESPEARE WALK. Ad oggi siamo presenti su:
             Facebook: Casa Shakespeare 4205 follower – Teatro Satiro OFF 1353 follower – S.I.M. 1147 follower
             Instagram: Casa Shakespeare 1316 follower – S.I.M. 1147 follower
            Youtube: 741 iscritti
            Telegram (Ufficio stampa): 101 iscritti accreditati
            Iscritti alla nostra newsletter: 2770 targetizzate, invii giornalieri.

2. Posizionamento logo dello sponsor sul sito web, nel comunicato stampa e nelle grafiche realizzate (volantini, locandina, copertine eventi delle varie piattaforme online).

3. Contenuti: foto, stories e reel durante l’evento della sede/attività (es. Shakespritz) e esposizione durante gli eventi.

Siamo già pronti per nuovi progetti nel 2024 e chiediamo il tuo supporto:

  • Re-LIFE: Giulietta e Romeo interpretato dai giovani di Verona in LIVE STREAMING che si conclude con un reportage e spettacolo finale.
  • WALKING WITH JULIET E ROMEO, la storica passeggiata teatralizzata tra le strade della città in inglese.
  • SHAKESPEARE INTERACTIVE MUSEUM: laboratori digitali e upgrade hi-tech.
  • I GIOVANI DELLA COMPAGNIA: supportare la partecipazione a spettacoli/festival sul territorio e a premi dedicati.
  • RASSEGNA SHAKESPERIANA: un cartellone fitto di spettacoli autoprodotti in inglese/italiano tra le opere più conosciute di William Shakespeare ( 2023).
  • RASSEGNA TEATRALE: l’ospitalità è di “casa”, diverse compagnie si alternano sul palco del caratteristico Teatro Satiro OFF (2023).
  • FESTIVAL: Shakespeare Week e Juliet Summer Fest.

Per maggiori informazioni e personalizzazione della richiesta, ti invitiamo a contattarci e rendere la nuova collaborazione vantaggiosa per entrambi. Offriamo altresì convenzioni.

 

Chiedi informazioni

Attivi le notifiche? OK No grazie.