fbpx

 

michele bonvini

 

Michele nasce a Piacenza il 29 maggio 1991.

Ama tutto ciò che è azione movimento e vita e il teatro nel suo instancabile tentativo di rappresentare la vita in tutte le sue accezioni e sfaccettature è quanto di più vitale riesca a trovare.

Inizia con corsi teatrali al liceo.
Si forma tra l’Accademia Nico Pepe di Udine e la scuola Proxima Res di Milano.
Tra la miriade d’insegnanti e pedagoghi incontrati gli incontri con Mariangela Granelli, Leonardo Lidi e Marta Pizzigallo, in luoghi, tempi e momenti diversi hanno condizionato il suo percorso.
Lavora come attore per il Castello di Gropparello, immerso in un medioevo fantastico e senza tempo, al cinema negli ultimi due film di Carlo Sarti e sul piccolo schermo in svariati spot pubblicitari.
Casa Shakespeare si imbatte con Michele quando, nel gennaio 2016, senza appuntamento, si presenta a Verona presso cantina Shakespeare e attende pazientemente di essere provinato senza che questo fosse preventivato.
Iniziò così con la banda di Casa Shakespeare l’avventura in compagnia da allora a oggi nella buona e nella cattiva sorte.

Michele Bonvini

La Compagnia di Casa Shakespeare: Anna Benico – Giulia Cailotto – Andrea ManganottoAndrea De Manincor – Sabrina Modenini – Beatrice ZuinI giovani di Casa Shakespeare