verona tib teatro

“C’era due volte un cuore” di TIB Teatro a Verona

Il 23 dicembre la rassegna teatrale UNLOCKED di Casa Shakespeare ospita al Teatro Satiro OFF: “C’era due volte il cuore” di TIB Teatro da Belluno alle ore 19:30.

La terza edizione della rassegna del Teatro Ospitato si articola in due percorsi: REVISIONE DEL MITO E MYSTERIOUS, IL TEATRO DEI MISTERI.

La revisione della fiaba in chiave misteriosa conclude la rassegna dedicandosi ai bambini e le famiglie l’appuntamento col mistero, o anche in questo caso con la spiegazione delle spiegazioni, con la delicatezza e la magia di un tempo che si sospende per tutti, sarà con Tib Teatro di Belluno  e per la regia di Daniela Nicosia. Due bimbi aspettano di nascere, aspettano con fiducia, e immaginano il mondo che sarà, creandolo sotto gli occhi degli spettatori.

23 dicembre ore 19:30 – Teatro Satiro OFF

BIGLIETTI ONLINE

Una finestra nel cielo azzurro… Due bimbi aspettano di nascere, aspettano con fiducia… e immaginano il mondo che sarà … Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle… Elementi naturali fortemente evocativi, forme riconoscibili dai bambini, che sviluppano il loro immaginario e – insieme all’armonico elemento pittorico dato dal graduale ingresso del colore, alle musiche dolcissime di Jacques Brel e Charles Trenet – incantano i piccoli, mentre emozionano i grandi.

Piccole magie, nell’attesa della meraviglia, della bellezza che verrà. Sì, verrà!

CREDITI
Regia – Daniela Nicosia
Scene – Marcello Chiarenza
Con – Susanna Cro e Labros Mangheras
Costumi – Giorgio Tollot
Voce narrante – Maria Sole Barito
Disegno Luci e Suono – Paolo Pellicciari
Luci e Suono – Francesco Manzoni
Dramaturga – Susanna Cro
Assistente alla regia – Isabella de Biasi
Produzione TIB TEATRO

INFORMAZIONI: info@casashakespeare.it
PRENOTAZIONI VELOCI SU WHATSAPP: https://linktr.ee/teatrosatirooff
BIGLIETTERIA ONLINE: https://www.vivaticket.com/it/ticket/c-era-due-volte-un-cuore/217244
 
Casa Shakespeare gode per la realizzazione delle proprie attività artistiche 2023 del patrocinio del Comune di Verona, della Provincia di Verona e della Regione Veneto.
Cena convenzionata con Osteria Dogana Vecia da contattare privatamente al +39 377 426 0417.

tib teatro verona

teatro verona
Skip to content