carta nazionale giovani museo verona

Carta Giovani Nazionale, Shakespeare Interactive Museum

Il Nostro Museo chiama i Giovani!

Siamo entusiasti di annunciare che il nostro museo ha aderito alla partnership con la Carta Giovani Nazionale!
Questa iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, è dedicata a tutti i cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra 18 e 35 anni.

I partner di Carta Giovani Nazionale sono operatori pubblici e privati e brand internazionali che, aderendo al progetto, propongono esperienze e vantaggi dedicati ai giovani in ogni ambito della vita quotidiana: casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura, stili green, mobilità sostenibile, formazione, opportunità professionali in Italia e in Europa.

Tanti sogni, una sola carta

Carta Giovani Nazionale ha un obiettivo ambizioso: facilitare la vita dei giovani, e creare nuove occasioni di crescita. Una strada intrapresa nel febbraio 2022 che oggi coinvolge oltre 120 partner, tra operatori pubblici e privati e che si presenta sempre più ricca di sorprese, novità e opportunità.

Per approfondimenti, aggiornamenti e curiosità, segui i social di CGN, il luogo dove ci incontreremo per sognare e realizzare insieme le tue esperienze.

Instagram – Facebook – Linkedin

La Carta Giovani Nazionale è una iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale. Una carta virtuale all’interno della quale i ragazzi e le ragazze possono acquistare beni e fruire di servizi e opportunità, beneficiando di agevolazioni e percorsi dedicati da parte degli operatori pubblici e privati partner del progetto.

 

Carta Giovani Nazionale fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association), una associazione che coinvolge 36 Paesi europei e oltre 7 milioni di giovani, consentendo loro di accedere a decine di migliaia di opportunità e agevolazioni in una chiave di reciprocità tra Paesi.

Dall’8 maggio scorso “Carta Giovani Nazionale” è un marchio europeo registrato, che ne evita l’utilizzo da parte di altri soggetti o usi inappropriati. La registrazione è consultabile sul sito dell’EUIPO, l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale incaricato di gestire i marchi, i disegni e i modelli dell’UE, al seguente linkhttps://euipo.europa.eu/eSearch/#basic/1+1+1+1/100+100+100+100/carta%20giovani%20nazionale.

Fonte: Giovani2023

Skip to content