BalDoGo: si parte!
Domenica 5 febbraio 2023 siete invitate e invitati a Caprino Veronese per l’evento inaugurale del progetto di educazione alla montagna #BalDoGo, finanziato da Fondazione Cariverona.
- Orario e luogo di ritrovo: ore 10:00, Azienda Agrituristica “Quadrifoglio” – Cantina Bronzo, Via Alcide de Gasperi 67, Caprino Veronese.
- Dalle ore 12:30, sempre presso Azienda Agrituristica “Quadrifoglio” – Cantina Bronzo, il “Villaggio dei prodotti e del Marchio del Baldo” offrirà la possibilità di acquisto di prodotti e spuntini del territorio, e di appoggio alla cantina con proprio pranzo al sacco.
- Orario e luogo: ore 18:30, Palazzetto dello Sport, Via Alcide de Gasperi, Caprino Veronese.
LA COLLABORAZIONE CON CASA SHAKESPEARE
Casa Shakespeare è un’impresa di produzione e innovazione teatrale, presidio culturale e punto di riferimento per il teatro shakespeariano a Verona. Riconosciuta dal Ministero della Cultura nel 2021, come centro di produzione teatrale in lingua inglese e in italiano. Solimano Pontarollo è CEO, Andrea De Manincor il Direttore Artistico.
Shakespeare, come altri grandi poeti, autori e pensatori, è stato un elemento determinante nella creazione della Cultura Comune Europea. Verona gode di un privilegio unico: Shakespeare l’ha immaginata come ambientazione di più opere, riconoscendone un ruolo principe nella sua poetica.
Lo scopo sociale di Casa Shakespeare (come indicato nell’art 1 dello Statuto) è la promozione del territorio attraverso il teatro. A tal fine Casa Shakespeare promuove diverse attività, come festival, corsi di teatro, eventi e meeting, in stretta collaborazione con le Istituzioni (Comune di Verona, Regione Veneto, Italia ed Unione Europea) e in rete con altri enti culturali e sociali del territorio.
Nel progetto, Casa Shakespeare si occuperà della realizzazione dell’attività Baldo Play, realizzando il laboratorio teatrale con i giovani studenti, la produzione del video in quota e occupandosi delle attività di diffusione dell’iniziativa attraverso la modalità in streaming e con l’uso di strumenti digitali avanzati.