BalDoGO

BalDoGo: si parte!

Domenica 5 febbraio 2023 siete invitate e invitati a Caprino Veronese per l’evento inaugurale del progetto di educazione alla montagna #BalDoGo, finanziato da Fondazione Cariverona.

La giornata, ricca di proposte, partirà con facili escursioni didattiche sulle colline caprinesi per osservazioni della natura e del paesaggio. Alle escursioni potrà partecipare chiunque (età minima indicata 7 anni), purché in possesso di scarpe da trekking e dell’equipaggiamento escursionistico che le condizioni meteo della giornata suggeriranno. Maggiori dettagli verranno forniti sotto data direttamente agli iscritti.
 Le iscrizioni potranno essere inviate via mail a: info@equipenatura.it
  • Orario e luogo di ritrovo: ore 10:00, Azienda Agrituristica “Quadrifoglio” – Cantina Bronzo, Via Alcide de Gasperi 67, Caprino Veronese.
  • Dalle ore 12:30, sempre presso Azienda Agrituristica “Quadrifoglio” – Cantina Bronzo, il “Villaggio dei prodotti e del Marchio del Baldo” offrirà la possibilità di acquisto di prodotti e spuntini del territorio, e di appoggio alla cantina con proprio pranzo al sacco.
Alla serata inaugurale avremo il piacere di ascoltare il racconto della salita al Monte Everest, effettuata nel maggio 2022 dall’Alpinista e Guida Alpina Luca Montanari e di avviare un dibattito/tavola rotonda dal tema: “Il ruolo della Montagna nell’educazione delle prossime generazioni”, ambito nel quale tutte le realtà di cui facciamo attivamente parte, sono coinvolte.
  • Orario e luogo: ore 18:30, Palazzetto dello Sport, Via Alcide de Gasperi, Caprino Veronese.

 

LA COLLABORAZIONE CON CASA SHAKESPEARE

 

Casa Shakespeare è un’impresa di produzione e innovazione teatrale, presidio culturale e punto di riferimento per il teatro shakespeariano a Verona. Riconosciuta dal Ministero della Cultura nel 2021, come centro di produzione teatrale in lingua inglese e in italiano. Solimano Pontarollo è CEO, Andrea De Manincor il Direttore Artistico.

Shakespeare, come altri grandi poeti, autori e pensatori, è stato un elemento determinante nella creazione della Cultura Comune Europea. Verona gode di un privilegio unico: Shakespeare l’ha immaginata come ambientazione di più opere, riconoscendone un ruolo principe nella sua poetica. 

Lo scopo sociale di Casa Shakespeare (come indicato nell’art 1 dello Statuto) è la promozione del territorio attraverso il teatro. A tal fine Casa Shakespeare promuove diverse attività, come festival, corsi di teatro, eventi e meeting, in stretta collaborazione con le Istituzioni (Comune di Verona, Regione Veneto, Italia ed Unione Europea) e in rete con altri enti culturali e sociali del territorio.

Nel progetto, Casa Shakespeare si occuperà della realizzazione dell’attività Baldo Play, realizzando il laboratorio teatrale con i giovani studenti, la produzione del video in quota e occupandosi delle attività di diffusione dell’iniziativa attraverso la modalità in streaming e con l’uso di strumenti digitali avanzati.  

Skip to content
Attivi le notifiche? OK No grazie.