Antonio e Cleopatra a Venezia

In occasione dei 60 anni dalla prima cinematografica di “Cleopatra”, il celebre film  con protagonisti Elizabeth Taylor e Richard Burton, ON VIEW Experiences con  Casa Shakespeare e con il sostegno di Skal Venezia e del Suo Presidente Domenico  Stanziani, proprietario del Ristorante “Al Colombo”, presentano il 30 agosto alle ore  18.30 nella splendida Sala della Musica del Ca’ Sagredo, Campo Santa Sofia – 

Venezia,  Antonio e Cleopatra tratto da “Antonio e Cleopatra di William Shakespeare e da “Furious Love. Liz  Taylor, Richard Burton: la storia d’amore del secolo”. 

Il nostro “Antonio e Cleopatra”, è una versione che gioca sulla comicità insita  nella necessità di protagonismo amoroso di non più giovani, insaporita da musiche  pop. Una comicità a tratti maliziosa e in altri conflittuale tra gli stessi protagonisti,  come gli immortalati attori della celluloide del secolo scorso, cioè Liz Taylor e  Richard Burton, in una sorta di omaggio. L’adattamento del Direttore artistico e  drammaturgo Andrea De Manincor consente una mescolanza di comico e tragico  nell’illimitata libertà spaziale dell’opera. 

In scena due personaggi con necessità di protagonismo, in uno spazio scenico  diviso in due, camerino e set, che porta ad un continuo gioco di autoaffermazione,  gratificazione, riconoscenza, chiesti al partner tra parti recitate, il testo di  Shakespeare e il rapporto vissuto tra i due. Gli spostamenti tra camerino e set, a 

poco a poco si mescolano sempre più, rendendo evidente che, come appunto disse  il regista di “Cleopatra” Joseph Mankiewicz: Burton e Taylor non recitarono  semplicemente Antonio e Cleopatra. Lo furono.” 

In scena: 

Sabrina Modenini – Cleopatra / Liz Taylor 
Solimano Pontarollo – Antonio / Richard Burton 
Regia: Solimano Pontarollo 
Coreografie: Varhynia Ziliotto 
Disegno Luci: Francesco Bertolini 
Scenografia: Simone Tessari 
Rappresentazione in italiano.  

A fine spettacolo, aperitivo con i vini offerti da Anna Spinato Azienda Vinicola. Prezzo Euro 45,00 

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 338 6144512 o scrivere a: info@on-view.com

Skip to content
Attivi le notifiche? OK No grazie.