fbpx

Green Pass

AGGIORNAMENTO DISPOSIZIONI COVID DAL 15 GIUGNO – ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE

🔴 Rimane l’obbligo di Mascherina FFp2 su mezzi di trasporto e visita a strutture sanitarie.

🟢 Negli altri luoghi all’aperto e al chiuso, non vige più l’obbligo di mascherina, è comunque consigliato indossare la mascherina qualora NON sia garantito l’isolamento da persone non conviventi.

🟢 Visto l’aumento dei casi nell’ultimo periodo, rimane consigliato l’uso di gel disinfettanti e la sanificazione dei locali.

⚠️ Per QUANTO RIGUARDA IL CONTATTO STRETTO CON CASI POSITIVI, come indicato nel “Protocollo AiCS Base Sport e attività culturali” del 30/04/22, le misure da adottare sono le seguenti:

AUTOSORVEGLIANZA
▶️ A coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al SARS-CoV-2 è applicato il regime dell’ autosorveglianza, consistente nell’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, al chiuso o in presenza di assembramenti e fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi al SARS-CoV-2.

E’ importante effettuare un test antigenico rapido o molecolare per la rilevazione di SARS-CoV-2 alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto.

Per maggiori informazioni sulla Certificazione verde COVID-19 visita il sito ufficiale e scopri:

Che cos’è il Green Pass – Certificazione verde COVID-19
https://www.dgc.gov.it/web/checose.html

Come funziona il Green Pass – Certificazione verde COVID-19
https://www.dgc.gov.it/web/comeFunziona.html

Come ottenere il Green Pass – Certificazione verde COVID-19
https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html