fbpx

PREGO, ENTRATE. QUESTA È CASA SHAKESPEARE.

Siamo una compagnia di produzione e innovazione teatrale e il punto di riferimento per il teatro shakespeariano a Verona. Scriviamo, mettiamo in scena e produciamo teatro in lingua inglese e in italiano, ispirato ai grandi temi universali esplorati da William Shakespeare nelle sue opere.
Per farlo, abbiamo fondato una casa. La casa di Shakespeare.

teatro a verona
logo teatro a verona

LA NUOVA STAGIONE TEATRALE DI CASA SHAKESPEARE.

UNLOCKED significa sbloccato, riaperto, una serratura che si gira e permette alla porta di aprirsi.

È con questo spirito che Casa Shakespeare affronta la sua prima stagione autunnale, in cui mette a frutto le esperienze e le relazioni maturate in un lungo anno che ha portato alla sfida dell’opportunità, dei nuovi orizzonti, delle diverse prospettive, dei nuovi programmi.

Una stagione composta da quattro sezioni, in cui da un lato il nostro teatro diventa OSPITATO, con compagini professionali provenienti dal panorama del teatro nazionale; dall’altro la Compagnia rende pienamente operativo il patrimonio di studio che ha portato alla creazione di un nuovo prodotto artistico, lo STREAMING DRAMA®, ora marchio europeo riconosciuto e tutelato. E ancora, seguendo un’iniziativa indicata dal direttore artistico Andrea De Manincor, il Teatro Satiro OFF diventa BIBLIOTECA e si apre alla conoscenza di nuove pubblicazioni, per tornare infine a Casa Shakespeare Compagnia di produzione teatrale, che ha visto quest’anno il riconoscimento del Ministero della Cultura, con una nuova produzione che ci accompagnerà alle festività natalizie.

teatro a verona
teatro a verona
teatro a verona
teatro a verona
michele bonvini

STREAMING DRAMA®

Abbiamo sempre cercato di aprire nuove strade, per il futuro del teatro e per il nostro, quello di Casa Shakespeare. La pandemia, il 2020, i lockdown, ci hanno fatto capire che avevamo bisogno di fare il teatro con parole nuove. Così, è nato Streaming Drama: il
teatro online di Casa Shakespeare.

Si informano i gentili utenti che il sito è in fase di nuova realizzazione. Per informazioni restano attivi i nostri contatti.