fbpx

24 ottobre 2021: ore 17.00 – CASA SHAKESPEARE RILANCIA DAL LABORATORIO VENETO A UNLOCKED!

COMUNICATO STAMPA: Domenica 24 Ottobre, a partire dalle ore 17:00, dopo la trasferta che vedrà impegnata la compagnia a Roma al Teatro Basilica per FAKE SHAKESPEARE il 19 e 20 di questo mese, Casa Shakespeare sarà in rete, in diretta, con un evento, aperto al pubblico, per presentare lo “STREAMING DRAMA” e i nuovi prodotti culturali messi a punto con il piano di rilancio di Casa Shakespeare, studiati grazie al bando “Laboratorio Veneto: strumenti per il settore cultura” D.G.R. 818/2020.

 Una serata come evento culturale, tecnologico ed interattivo: uno storytelling del percorso vissuto da Casa Shakespeare, partendo dal Lockdown per arrivare alla presentazione della futura stagione “UNLOCKED”.

RILANCIAMO IL TEATRO INTERCONNESSO IN UN EVENTO GRATUITO.
Prenota subito presso il Teatro Satiro OFF: https://bit.ly/3phpqfN

 

L’apporto della Regione Veneto e del FSE ha permesso all’impresa culturale e sociale Casa Shakespeare di trasformare la crisi in opportunità, creando le condizioni per uno studio artistico, culturale, progettuale e di sostenibilità.

Destinato non solo al pubblico di fruitori del teatro e agli appassionati, l’evento si rivolge anche agli esperti dell’ambito, operatori culturali e facilitatori di processi d’impresa culturale, nonché policy makers, offrendo una conoscenza da condividere.

 

UNLOCKED: LA NUOVA STAGIONE TEATRALE DI CASA SHAKESPEARE

 UNLOCKED significa sbloccato, riaperto, una serratura che si gira e permette alla porta di aprirsi.

È con questo spirito che Casa Shakespeare affronta la sua prima stagione autunnale, in cui mette a frutto le esperienze e le relazioni maturate in un lungo anno che ha portato alla sfida dell’opportunità, dei nuovi orizzonti, delle diverse prospettive, dei nuovi programmi.

Una stagione composta da quattro sezioni, in cui da un lato il nostro teatro diventa OSPITATO, con compagini professionali provenienti dal panorama del teatro nazionale; dall’altro la Compagnia rende pienamente operativo il patrimonio di studio che ha portato alla creazione di un nuovo prodotto artistico, lo STREAMING DRAMA©, ora marchio europeo riconosciuto e tutelato. E ancora, seguendo un’iniziativa indicata dal direttore artistico Andrea De Manincor, il Teatro Satiro OFF diventa BIBLIOTECA e si apre alla conoscenza di nuove pubblicazioni, per tornare infine a Casa Shakespeare Compagnia di produzione teatrale, che ha visto quest’anno il riconoscimento del Ministero della Cultura, con una nuova produzione che ci accompagnerà alle festività natalizie.

 Importante l’apertura di stagione con “CUO-RE – SOSTANTIVO MASCHILE”, della compagnia della Creta, di Roma, che porterà Daniela Giovannetti e Alvia Reale al Teatro Satiro OFF.

 UNLOCKED non sarà solo al Teatro Satiro OFF: “teatro” per Casa Shakespeare è anche possibilità di vivere intensamente i luoghi della comunità. Difatti due sono le iniziative previste all’aperto, in collaborazione con AGEC: una presso il cimitero monumentale con “DANTE INCONTRA SALAZZARI”, in collaborazione con Fondazione Salazzari; e una presso la teleferica di Castel San Pietro dove, grazie alla compagnia Prometeo di Bolzano, verrà raccontato il volo aereo di Amelia Earhart del 1937, con la possibilità di scendere dalla teleferica stessa.

 Programma aggiornato di UNLOCKED su www.casashakespeare.it e sui social media. Ti aspettiamo al Teatro Satiro OFF e in presenza secondo le recenti disposizioni covid: https://bit.ly/3phpqfN

 

 

CASA SHAKESPEARE E’ PARTE DI

Siamo soci di:

Con il Patrocino di:

In collaborazione con:

         

 

 Intervento cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, POR Veneto 2014-2020 Progetto 652-0001-818-2020.