14
Nov
“MUOVI IL CORPO, MUOVI LA VITA!”
21:00 to 22:30
From 14-11-17 to 20-12-17

CORSO DI MEDITAZIONE IN MOVIMENTO

Il nostro corpo rappresenta le nostre fondamenta, la nostra casa, il posto dove la nostra energia vitale fluisce.
Ciò che nella nostra vita accade al di fuori di noi non è altro che un riflesso di ciò che accade dentro di noi.
Quindi, muovere il corpo significa muovere la vita!

In questo corso ci immergeremo in quel sistema complesso che è il nostro corpo, portando consapevolezza e movimento a tutti i livelli: fisico, mentale, emozionale ed energetico.

Questo corso è un invito ad avvicinarsi a noi stessi, a dare spazio al nostro corpo, a liberarlo, ad ascoltarlo, a riconoscere i suoi bisogni e le sue qualità.

E per farlo usiamo il movimento cosciente, aprendo uno spazio di meditazione e di presenza dove l’energia può tornare a fluire liberamente, in modo sano e naturale.

E quando l’energia vitale scorre liberamente dentro di noi, allora anche la vita scorre liberamente, con leggerezza e naturalezza.

Consentire al corpo di fluire significa consentire alla vita di fluire!

Questo corso ti consentirà di:
• imparare delle semplici tecniche di meditazione, sia in movimento che passive, che potrai portare utilizzare nella vita di tutti i giorni;
• accrescere la tua intelligenza emozionale aumentando la tua capacità di affrontare lo stress della vita quotidiana;
• apprendere semplici ed efficaci tecniche per calmare la mente e per ridurre gli stati d’ansia;
• pulire e di attivare il fluire dell’energia vitale attraverso i chakra portando più vitalità alle tue giornate;
• bilanciare le energie maschile e femminile all’interno del corpo;
• donarti consapevolezza, amore e accettazione.

______________________________________________________

Gli incontri:

1. Il corpo, le fondamenta – 15 Novembre
Il corpo costituisce le fondamenta, là dove la forza vitale scorre. Portare consapevolezza al corpo significa entrare nel momento presente in quanto il corpo non è mai nel passato o nel futuro, è sempre presente, qui e ora; l’unico posto dove la guarigione e la trasformazione possono accadere.

2. La dimensione del cuore – 22 Novembre
Il cuore è uno spazio di amore e di accettazione. Un luogo in cui la confusione della mente si calma, un luogo dove è possibile collegarsi con la saggezza del momento presente e prenderci dimora.

3. La tempesta delle emozioni e della mente e l’osservatore interiore – 29 Novembre
Le emozioni e il flusso di pensieri sono energie che si muovono attraverso il corpo e fanno parte della vita di ogni essere umano. Ma come far fluire queste energie in modo salutare? E come trovare un posto di quiete in mezzo al vortice delle emozioni e dei pensieri?

4. Il risveglio dell’energia vitale, il chakras – 06 Dicembre
Nel nostro corpo esistono diversi centri di energia, chiamati chakra, ognuno dei quali ha una diversa qualità. La meditazione attiva è in grado di armonizzare questi centri permettendo all’energia di fluire in modo sano

5. La danza del maschile e del femminile – 13 Dicembre
Ognuno di noi, maschio o femmina, ha all’interno del proprio corpo sia energia maschile che energia femminile. È solo quando queste due forze, apparentemente opposte ma assolutamente complementari, sono integrate ed equilibrate che possiamo vivere il nostro pieno potenziale.

6. Celebrazione della bellezza di essere se stessi! – 20 Dicembre
Quante volte ci siamo fermati per celebrare l’essere unico e speciale che siamo? Portare accettazione e amore, e riconoscere la bellezza del nostro Essere è la porta più preziosa per la guarigione e per l’auto-realizzazione.

______________________________________________________

LILY e AKSHI

Lily e Akshi sono terapisti olistici. Affascinati dal corpo umano e dalla sua abilità di autoguarirsi e connettersi con il momento presente.

Sono esperti in varie tecniche olistiche: Massaggio Ayurvedico, Tocco Consciente, Bionergetica, Pulsation, Yoga, Tantra, Femminile Sacro.

Attualmente risiedono a Europa, dove condividono i loro talenti come terapisti di sessioni individuali, e facilitatori di seminari e di meditazioni.

 

Percorso di 6 serate condotto; è possibile la partecipazione alla singola serata.

🔸Presso Spazio William
Vicolo Satiro 8, Verona
c/o Teatro Satiro Of

🔸Info e prenotazioni:
info@casashakespeare.it
340 0523801